Torsus Recinzioni metalliche rigide

TORSUS è un sistema elettronico di rivelazione per la protezione antintrusione di recinzioni metalliche rigide.
Unico nel suo genere, il sistema Torsus è in grado si rivelare una persona che inizia ad arrampicarsi sulla struttura anche con l’ausilio di una scala e senza produrre rumori o vibrazioni.
Grazie a speciali sensori “di torsione” e a specifici algoritmi software, il sistema si distingue per l’elevata capacità di rivelazione e per l’alta immunità ai disturbi ambientali, caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto ad operare continuativamente in ambiente esterno, in modo da offrire una protezione antintrusione sempre attiva, 24 ore su 24, direttamente sul confine della proprietà.
Il sensore ST-01, consente un tipo di protezione sino ad oggi impensabile per le strutture metalliche rigide (grigliati); esso, infatti, percepisce ogni tipo di flessione, torsione o scasso subito da un qualsiasi palo di sostegno del grigliato nel momento in cui viene tentata un’intrusione.
Il sensore ST-01 impiega come elemento sensibile un trasduttore di tipo piezoceramico, che offre una serie di vantaggi, tra i quali:
– impossibilità di guasto elettronico del sensore
Il disco piezoelettrico è un elemento passivo che genera autonomamente un segnale quando sollecitato, non contiene componenti elettronici attivi e non necessita di alimentazione.
– durata illimitata
Il trasduttore piezoelettrico è completamente sigillato con resina epossidica che lo isola e lo protegge da umidità, stress termici e meccanici. Per questo motivo non è soggetto ad usura di alcun tipo e mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo.
– segnale analogico
Il trasduttore piezoceramico genera un segnale analogico direttamente proporzionale, nell’intensità e nella durata, alla sollecitazione meccanica subita dalla struttura. Il risultato è l’invio di segnali precisi e dettagliati alla scheda di elaborazione, che raggiunge i massimi livelli di affidabilità nell’individuazione dell’eventuale condizione di allarme. I sensori ST-01 sono forniti già cablati in tratte da 25 rivelatori a passo 2m., oppure da 20 rivelatori a passo 2,5 m., in modo da facilitarne l’installazione.